Analytical


Vai ai contenuti

Rumore esterno

Rumore

Inquinamento acustico (L.447/'95 e D.P.C.M. 14/11/'97):

Il Direttore del Laboratorio Analytical snc, prof. Emidio Borghi, autorizzato allo svolgimento dell'attività di Tecnico Competente
in acustica ambientale dall'Assessorato Ambiente della provincia di Parma è in grado di offrire le seguenti prestazioni:



I) Valutazione di impatto acustico ai sensi dell'art.8 della L.Q. 447/'95 comprovante il rispetto dei limiti previsti dal D.P.C.M. 14/11/'97 "Determinazione dei valori limite delle sorgenti sonore". Si ricordano in questa sede le diverse Leggi Regionali emanate in recepmento della Legge Quadro del 1995 tra le quali la L. R. 15/2001 dell'Emilia Romagna che estende quest'obbligo a tutte le attività
produttive entro mesi 6 dall'avvenuta classificazione acustica del territorio comunale.


II) D.I.A. Documentazione previsionale di impatto acustico da presentarsi unitamente alla domanda per il rilascio della concessione edilizia per la realizzazione, modifica o ampliamento delle opere sottoposte a Valutazione di Impatto Ambientale, nonchè quelle indicate dal sopracitato art. 8 della L.447/'95: infrastrutture per i trasporti, impianti sportivi e ricreativi, discoteche, circoli privati e pubblici esercizi ove siano installati macchinari o attrezzature rumorose.



III) Valutazione previsionale di clima acustico delle aree interessate alla realizzazione delle seguenti tipologie di insediamenti:
scuole ed asili nido, ospedali, case di cura e di riposo, parchi urbani ed extra-urbani, nuovi insediamenti residenziali prossimi alle opere per le quali è previsto l'obbligo della D.I.A. previsionale indicate al punto II).





Torna ai contenuti | Torna al menu